martedì 21 maggio 2013

borsettina mini....

Ecco una una borsetta semplicissima, ma di grande effetto....... e vai con la fantasia......e il fai da te !!!
 Preparate due quadrati di stoffa di colore diverso, la grandezza dipende da come volete che sia grande alla fine la vostra borsa. Per quesa io ho tagliato circa 25 cm,  cuciteli in tutti i lati lasciando uno spazio di circa 10 cm per girare il lavoro.
dopo aver girato e stirato, chiudete il lato aperto con piccoli punti nascosti, impunturate intorno ai lati, a circa 5 mm. dal bordo.
ora piegate il quadrato a metà, in modo da formare un triangolo.
dividete la parte piegata in tre parti uguali ( facendo un segno col gesso o gli spilli ). Fate due cuciture verticali, ripiegate i lati a rombo , ripiegate i lembi dei triangoli in modo da fare vedere il colore diverso e fissateli come nella foto. ( sia dal davanti che dal dietro )
Per le punte rimaste in alto, ripiegate in giù, fate una cucitura a circa 2 cm, in modo da fare passare all'interno un laccio o un cordoncino per la chiusura. preparate il manico e applicatelo.
Se non è molto chiaro, scrivetemi e vi mando gli schemi ...
ecco il particolare delle decorazioni.... sia il cuoricino che il gattino sono stati riempiti con imbottitura, con un cotoncino un pò spesso ho fatto la decorazione tutto in torno......
naturalmemte si possono usare tutti i colori che vogliamo.
fatemi sapere cosa ne pensate io ora inizio a farne un'altra per l'estate un pò più grande.....
BUON LAVORO !!! Monika

stemma familiare

Stemma familiare

Creato e progettato , dipinto a mano su legno. In stile medievale.